Procedura Acquisto Batteria Enjoy - Latuabici

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Procedura Acquisto Batteria Enjoy

SUPPORTO

Per l'acquisto ed integrazione del pacco batteria:


  1. L'utente deve richiedere la disponibilità della batteria attraverso il modulo prenotazione
    link o telefonando al numero
    081.18779080
    oppure al 327.4016801  per ridurre al minimo i tempi (numero mobile abilitato solo per questioni tecniche e non per discutere di aspetti economici)
  2. Se il pacco batteria richiesto è disponibile in magazzino e/o le celle sono disponibili per l'assemblaggio rapido, le operazioni di sostituzione possono essere avviate immediatamente oppure viene comunicata la data della presunta disponibilità;
  3. Ricevuta la conferma della disponibilità della batteria l'utente dovrà preparare un pacco per la spedizione prestando cura a che la batteria sia ben protetta. Dovrete comunicare il peso e le dimensioni del pacco se desiderate l'invio del corriere da parte nostra. Le spese di ritiro e spedizione successiva saranno inserite in fattura. Qualora la spedizione verso i nostri laboratori sia effettuata a carico del cliente saranno addebitate, ovviamente, le sole spese di rispedizione.
  4. Prima della spedizione l'utente dovrà inviare foto dettagliate del pacco batterie, delle zone di fissaggio (viti) per mostrare lo stato effettivo dell'involucro, dei contatti, del cover. Solo dopo aver verificato l'effettivo stato del pacco batterie originale in ogni suo aspetto (viti, plastiche, contatti, ecc) allora sarà inviato il corriere per il ritiro.
  5. Il  contenitore originale dovrà essere completo delle sue parti  ed i contatti dovranno essere integri, così come l'involucro  stesso che non dovrà risultare danneggiato, con viti mancanti, manomesso, rotto  ecc.  
  6. L'imballaggio del pacco batteria deve essere effettuato con grande  cura dal mittente per evitare che, dato il peso del pacco stesso, l'involucro possa subire danni durante il trasporto. Utilizzare uno scatolo di dimensioni minime 50x40x20cm e proteggere il contenuto con polistirolo o altri componenti per imballaggio evitando contati diretto tra pacco batterie ed alimentatore e tra pacco batteria e i lati dello scatolo. Spedire il pacco con opportune protezioni che dovranno fissare il contenuto durante il trasporto.
  7. Potete evitare di rimuovere il vecchio pacco batteria dall'interno dell'involucro. Sarà nostra cura smaltirlo attraverso il consorzio ECOEM del quale siamo soci. Qualora lo aveste rimosso prestare attenzione a conservare TUTTE le viti originali. E' preferibile che non le riavvitiate e le spediate in una bustina o scatolino separati prestando attenzione che siano tutte presenti. Qualora le riavvitiate è importante prestare alla loro giusta allocazione in quanto sono viti di diversa lunghezza e potrebbero danneggiare sia il contenitore che il carter di copertura fuoriuscendo dalla superficie superiore a vista. In questo caso invieremo il film che effettuiamo sempre all'apertura dei pacchi ricevuti, per dimostrare eventuali danni prodotti precedentemente dall'utente.
  8. Inviare possibilmente le foto dell'imballo prima della spedizione. Qualora l'involucro arrivasse danneggiato in laboratorio, ciò sarà segnalato e gli eventuali costi di ripristino saranno comunicati prima della riparazione. Come indicato, la sequenza di apertura del pacco viene memorizzata con video e foto per cui i danni all'involucro, per errato imballo o manomissione,  non saranno da imputare alla nostra società e saranno caricati in fattura. In caso di mancanza di parti o in caso di contenitore  danneggiato il cliente viene quindi contattato e viene inviata una relazione che dettaglia lo stato del contenitore e le necessarie operazioni di integrazione. In caso di contenitore o parti di esso manomesse, danneggiate ecc, queste potranno essere sostituite con parti di magazzino con un costo aggiuntivo dipendente dallo stato dell'involucro spedito dall'utente e/o dei componenti che è stato  necessario integrare. Viene quindi inviato un documento al mittente che riporta lo stato dell'involucro prima di effettuare ogni altra operazione. Il documento riporta anche il costo delle eventuali parti da sostituire;
  9. La spedizione potrà essere, si specifica richiesta dell'utente, coperta da assicurazione che sarà comunque inserita nei costi fatturati. Tale opzione può essere o meno inclusa nell'ordine nel form dedicato agli ordini e prenotazioni link. L'assicurazione potrà o meno coprire eventuali danni a seconda della tipologia del danno stesso. Per tale motivo è importante ricevere immagini del componente prima della spedizione ed immagini del pacco realizzato per la spedizione.
  10. In caso di danni e  di non accettazione da parte del cliente delle attività di riparazione, il contenuto della spedizione sarà inviato nuovamente al mittente in modalità porto assegnato. Precedentemente il mittente dovrà inviare copia del documento ricevuto controfirmata e  rinuncia alle operazioni di reintegro del nuovo pacco batteria. Se il cliente, in caso di pacco arrivato danneggiato o non conforme, non volesse più effettuare la sostituzione dovrà quindi saldare le eventuali spese di ritiro (vedi punto 3) e ritirare a proprie spese il pacco presso il nostro laboratorio;
  11. In caso di accettazione, l'utente viene informato del bonifico da effettuare che sarà compensivo delle spese di ritiro (eventuali) e spedizizone, nonchè delle eventuali spese di riparazione e/o completamento del pacco (già comunicate precedentemente) qualora non risultasse totalmente riutilizzabile senza integrazioni. Viene quindi inviata la fattura proforma al cliente per la verifica dei dati di fatturazione, indirizzo di spedizione e coordinate bancarie per il bonifico. La fattura proforma e il certificato relativo al contenitore saranno trasmessi al cliente per l'effettuazione del bonfico.
  12. Alla ricezione del bonifico il  contenitore viene bonificato, ripristinati i contatti ed installato all'interno il nuovo pacco con nuove connessioni e nuovo connettore per la ricarica. Il pacco viene chiuso,  collaudato e  vengono applicati i sigilli (etichette) antomanomissione che se rimossi implicano  il decadimento della garanzia.
  13. Il  pacco batteria viene poi spedito comprensivo di fattura e  certificato di collaudo che riporta i dati prestazionali in termini di capacità (Ah) ed i dati di collaudo (effettuato con corrente di scarica continua solitamente pari a 10A).
  14. La fattura include il contributo Ecopile per lo smaltimento del vecchio pacco e del futuro smaltimento del nuovo. Lo smantimento viene effettuato atrraverso il nostro consorzio ECOEM
  15. Tutti coloro che lo desiderano (anche coloro che non hanno acquistato da noi la batteria), possono usufrire della verifica gratuita del pacco batteria e del caricabatterie con riemissione del  certificato di stato della batteria (capacità effettiva, stato ecc).

Note: questa procedura può subire modifiche ed integrazioni migliorative per quanto riguarda i rapporti tra società e cliente. Le procedure nelle precedenti versioni sono comunque visibili come indicato all'inizio della pagina

La garanzia delle batterie è di 6 mesi. In caso di  richiesta di intervento in garanzia, il pacco viene controllato. Se i  sigilli sono stati rimossi o danneggiati e se il pacco non è stato utilizzato secondo specifiche indicate nel documento che viene consegnato insieme alla batteria, non sarà effettuato alcun intervento. In caso di non manomissione dei sigilli, il pacco viene  analizzato con strumentazioni opportune per verificarne lo stato e viene  verificato il modo con il quale il pacco stesso è stato utilizzato. In caso di effettivo problema non dipendente dall'utente il pacco viene riparato o sostituito in garanzia. La garanzia non copre il deperimento del pacco dovuto all'uso o alla non ricarica del pacco e l'uso a batteria scarica. La garanzia non copre il deperimento della batteria non caricata periodicamente e quindi non utilizzata secondo le procedura inviate al cliente. La ricarica periodica è assolutamente raccomandata, senza lasciare il caricatore collegato, il che può danneggiare la batteria così come la batteria non deve essere lasciata scarica per lungo tempo o utilizzata quando scarica. Ciò determina il deperimento irreversibile delle celle. LE nostre batterie sono realizzate con celle di grado A e BMS di alta gamma. La batteria può includere anche il nostro EAM (Energy Advanced Manager) che consente di verificare lo stato della batteria, la vita residua, e molti altri parametri. L'inserimento del dispositivo deve essere richiesto all'atto dell'ordine e include l'uso di una app proprietaria con la quale si può interrogare il dispositivo.

Per ogni ulteriore informazione contattare latuabici@latuabici.it, usare il form a questo link, oppure contattare il nostro staff al 081.18918247 oppure al 327.4016801.

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