Procedura Acquisto Batteria - Latuabici

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Procedura Acquisto Batteria

Aprilia Enjoy


Per la spedizione della batteria si prega di seguire scrupolosamente la seguente procedura (versione 2.0) più dettagliata della precedente versione (link alla vecchia procedura link);


Procedura

  1. L'utente deve richiedere la disponibilità della batteria attraverso il modulo prenotazione link
  2. Se il pacco batteria richiesto è disponibile in magazzino le operazioni di sostituzione possono essere avviate altrimenti viene comunicata la data presunta di disponibilità;
  3. Ricevuta la conferma della disponibilità della batteria l'utente dovrà inviare il vecchio pacco batterie e il vecchio alimentatore al seguente indirizzo: ATEC Salita Moiariello 50, 80131 Napoli  indicando chiaramente il mittente ed i dati di fatturazione. Qualora l'utente desiderasse fare effettuare il ritiro a carico di ATEC Robotics comunque le spese saranno inserite in fattura. In tal caso l'utente dovrà inviare preventivamente foto dettagliate del pacco, delle zone di fissaggio (viti) per mostrare lo stato effettivo del pacco. Solo dopo aver verificato l'effettivo stato del pacco batterie originale in ogni suo aspetto (viti, plasdtiche, contatti, ecc) allora sarà inviato il corriere per il ritiro.
  4. Il  pacco batteria originale dovrà essere completo di cavi, fusibili, viti  originali ed i contatti dovranno essere integri, così come l'involucro  stesso che non deve risultare danneggiato, con viti mancanti, manomesso  ecc.. Si richiede l'invio anche del vecchio alimentatore per evitarne l'uso che pregiudica la garanzia del nuovo pacco batteria. L'utilizzo del caricabatterie originale aprilia danneggia il pacco batteria nuovo e decade la garanzia.
  5. L'imballaggio del pacco batteria deve essere effettuato con grande  cura dal mittente per evitare che, dato il peso del pacco stesso,  esso possa subire danni durante il trasporto. Utilizzarre uno scatolo di dimensioni minime 500x400x200 e proteggere il contenuto con polistirolo o altri componenti per imballaggio evitando contati diretto tra pacco batterie e alimentatore. Non spedire il pacco senza opportune protezioni. Si consiglia vivamente di non rimuovere il vecchio pacco batteria. Inviare le foto dell'imballo prima della spedizione. Qualora l'involucro dovessere arrivare in laboratorio danneggiato questo sarà segnalato ed i costi di ripristino saranno comunicati prima della riparazione. La sequenza di apertura del pacco viene memorizzata con un video per cui i danni all'involucro per errato imballo non saranno da imputare alla nostra società e saranno caricati in fattura.  Cercare di spedire il pacco batteria senza il carterino di colore grigio superiore per evitare danni allo stesso durante il trasporto, data l'intrinseca fragilità dello stesso. Conservare con cura le viti originali di fissaggio del carterino.
  6. Si raccomanda di spedire anche il vecchio alimentatore per evitare usi accidentali dello stesso con il nuovo pacco batteria. L'uso del vecchio alimentatore con il nuovo pacco dannegga le nuove celle ed il nuovo pacco perde la garanzia;
  7. Ricevuto  il pacco batteria, le vecchie celle vengono smaltite e sono recuperati alcuni  componenti per la connessione ed in particolare i contatti verso l'esterno;
  8. Il contenitore e tutti i componenti ausiliari, come ad esempio i contatti e relativo supporto, vengono sottoposti a verifica. In caso di mancanza di parti o in caso di contenitore  danneggiato il cliente viene contattato e viene inviata una relazione che dettaglia lo stato del contenitore e le necessarie operazioni di integrazione. In caso di contenitore o parti di esso  manomesse, danneggiate ecc, queste potranno essere sostituite con parti di magazzino con un costo aggiuntivo dipendente dallo  stato dell'involucro spedito dall'utente e/o dei componenti che è stato  necessario integrare.
  9. Viene quini inviato un documento al  mittente che riporta lo stato dell'involucro prima di effettuare ogni altra operazione. Il documento riporta anche il costo delle eventuali parti da sostituire;
  10. In caso di non accettazione il contenuto della spedizione viene inviato nuovamente al mittente con corriere in modalità porto assegnato. Precedentemente il mittente dovrà inviare copia del documento ricevuto controfirmata e  rinuncia alle operazioni di reintegro del nuovo pacco batteria;
  11. In caso di accettazione, l'utente viene informato del bonifico da effettuare che sarà compensivo delle spese di ritiro e spedizizone e delle eventuali spese di riparazione e/o completamento del pacco (già comunicate precedentemente) qualora non risultasse totalmente riutilizzabile senza integrazioni. Viene quindi inviata la fattura proforma al cliente per la verifica dei dati di fatturazione, indirizzo di spedizione e coordinate bancarie per il bonifico. La fattura proforma e il certificato relativo al contenitore vanno restituiti firmati via fax o via mail;
  12. Se il cliente, in caso di pacco arrivato danneggiato o non conforme, non volesse più effettuare la sostituzione dovrà saldare le spese di ritiro e ritirare a proprie spese il pacco presso il nostro laboratorio;
  13. In caso di accettazione, dovrà essere effettuato il bonifico. Alla ricezione del bonifico il  contenitore viene bonificato, ripristinati i contatti ed installato all'interno il nuovo pacco con nuove connessioni e nuovo connettore per la ricarica. Il pacco viene chiuso,  collaudato e  vengono applicati i sigilli (etichette) antomanomissione che se rimossi implicano  il decadimento della garanzia. La garanzia è di 6 mesi. In caso di  richiesta di intervento in garanzia, il pacco viene controllato. Se i  sigilli sono stati rimossi o danneggiati e se il pacco non è stato utilizzato in specifica non sarà effettuato alcun  intervento. In caso di non manomissione dei sigilli, il pacco viene  analizzato con strumentazioni opportune per verificarne lo stato e viene  verificato il modo con il quale il pacco stesso è stato utilizzato.
  14. Il  pacco batteria viene poi spedito comprensivo di carica-batterie, fattura e  certificato di collaudo che riporterà i dati prestazionali in termini di capacità (Ah) e dati di collaudo (corrente di scarica continua solitamente pari a 10A).
  15. I  clienti che hanno acquistato i nostri pacchi batteria possono usufrire  di una verifica annuale gratuita del pacco con riemissione del  certificato di stato della batteria (capacità effettiva, stato ecc). La  verifica costerà le sole spese di spedizione e rispedizione presso il  nostro laboratorio che effettuerà la verifica anche del caricabatterie  fornito in dotazione che dovrà, naturalmemnte, essere spedito dal cliente insieme alla batteria.

Note: questa procedura può subire modifiche ed integrazioni migliorative per quanto riguarda i rapporti tra società e cliente. Le procedure nelle precedenti versioni sono comunque visibili come indicato all'inizio della pagina.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu