Aperte le iscrizioni al corso per l'uso del Dummy Load di ATEC Robotics (
link).
I Dummy Load prodotti da ATEC Robotics sono dispositivi di estrema precisione che consentono di verificare con esattezza assoluta la capacità, i parametri e le prestazioni di pacchi batteria e anche di singole celle. Lo sviluppo del settore richiede la formazione di competenze necessarie affinchè sia possibile discriminare prodotti professionali da quelli che influenzano negativamente il mercato. Ogni laboratorio, officina, rivenditorem chi affitta bici elettriche può professionalizzare la propria attività riuscendo a verificare lo stato e le prestazioni dei pacchi batteria o anche di singole celle, certificandone in automatico le prestazioni e quindi la capacità.
Il corso in questione, che si effettua a Napoli, Roma, Firenze, Milano ed in altre località anche su richiesta di interessati, tratta gli argomenti di seguito riportati sia teoricamente che praticamerte, con l'uso di Dummy Load, pacchi batteria e celle di diversa tipologia e capacità. Il corso è dedicato al modello DL1.0 da 1kW che consente di verificare da singole celle fino a pacchi fino a 100V e correnti continue fino a 50A. I corsi saranno effettuati anche per i modelli inferiori e superiori.
- Le celle e le batterie Pb, Litio, LiFePo4, NiCd, NiMh, LiPo
- Conformazione delle batterie
- Il BMS ed altri sistemi per il management delle batterie
- Ciclo di vita delle batterie
- Garanzia delle batterie
- Precauzioni tecniche
- La ricarica delle batterie
- La preparazione del test
- Correnti ottimali di scarica
- Il test statico ed il test dinamico
- L'uso del Dummy Load per la certificazione delle celle
- L'uso del Dummy Load per la certificazione dei pacchi batteria
- Il certificato
- Calibrazione del dispositivo
- Quando effettuare la certificazione
- Validità della certificazione
- Gestione dei contenziosi con i clienti
La durata del corso è di 6 ore. Gli interessati possono prenotarsi con il form qui riportato. Gli interessati potranno manifestare la loro disponibilità alla distribuzione del prodotto nelle diverse regioni e all'estero.